SERVIZIO CLIENTI
SEMPLICE TRASPARENTE EFFICACE
L’assistenza ai clienti Directa è fornita sia centralmente sia localmente.
I nostri clienti possono comunicare con il Servizio Clienti utilizzando:
- il nostro Numero Verde gratuito 800-642816
- il numero telefonico +39 080 8722408 (raggiungibile anche dall’estero)
- il form dei contatti disponibile in questa pagina e nella pagina Contatti di questo sito web
- l’indirizzo Email info@directanetwork.it
- la pagina Facebook Directa Group
- lettere e/o Raccomandate possono essere inviate a: Servizio Clienti Directa – Via Ruvo, 30 | 70033 Corato (BA)
Ogni aderente al business model Directa (successivamente denominato anche “Partner”) che, a vario titolo, è autorizzato ad utilizzare il brand Directa, è autonomo nella definizione dei propri listini e nella scelta dei servizi che offre al pubblico ma è sempre chiamato ad essere responsabile direttamente nella gestione operativa e commerciale del rapporto con i propri clienti, in particolare per quanto riguarda le necessità di assistenza durante la postalizzazione ed il recapito della corrispondenza/pacchi, nonché nel corretto perfezionamento dei servizi di pagamento (bollettini, MAV e RAV…). Questa scelta nasce dalla consapevolezza dell’utilità di offrire ai clienti risposte rapide ed efficienti attraverso le realtà locali che hanno preso in carico il servizio richiesto.
Le informazioni relative alla lavorazione ed al recapito dei prodotti postali/pacchi inviati tramite le Agenzie Directa possono essere reperite utilizzando la pagina Cerca la spedizione
I servizi online riservati ai clienti business possono essere richiesti rivolgendosi direttamente alla propria Agenzia di riferimento che consegnerà la User e la Password necessari per accedere alla propria documentazione.
I NOSTRI SERVIZI
Tutti i servizi offerti sono disponibili nella nostra Carta della qualità, scaricabile in questa pagina web, nella pagina web Download e disponibile presso i nostri Partner. Vi sono indicati anche gli obiettivi relativi ai tempi di consegna, validi se sono stati indicati correttamente ed in maniera completa i dati del destinatario. Per tutti i servizi a pagamento sono disponibili presso i Partner i listini di riferimento, qui è possibile scaricare il listino massimo previsto per i servizi postali e delivery. Per gli altri servizi, caratterizzati dalla combinazione di elementi (stampa in outsourcing, realizzazione grafica e fisica di prodotti promozionali…) viene sempre fornito un preventivo specifico prima della realizzazione del lavoro).
SERVIZI OFFERTI GRATUITAMENTE
Tutte le agenzie partner offrono servizi di affrancatura, anche per la corrispondenza gestita tramite Poste Italiane, di normalizzazione degli indirizzi (in particolare per i servizi in outsourcing), di compilazione della ricevuta di partenza e ritorno, di pickup corrispondenza e plichi per clienti business, di consulenza per imballaggio e regole di spedizione (presso le Agenzie è disponibile gratuitamente anche la guida all’imballaggio e spedizione nazionale ed internazionale).
Inoltre alla pagina Cerca la spedizione è disponibile il servizio di tracking online in tempo reale.
MODALITA’ DI ACCESSO AI SERVIZI
I Clienti possono accedere ai nostri servizi nei seguenti punti aperti al pubblico:
Via Vincenza Messina, 39 | 00043 – Ciampino, Roma
Via Ruvo, 30 | 70033 – Corato (BA)
Via Antonio Salandra, 10D | 70124 – Bari
Enti e clienti business possono anche richiedere il ritiro gratuito presso la propria sede.
PUNTI DI GIACENZA
Cliccando sui simboli in ogni riga è possibile consultare l’elenco dei Punti di Giacenza che operano in accordo con Gedea Data Services, aderendo al business model Directa sul territorio italiano.
Nord Italia
ID-528 | Partner BOLOGNA | BOLOGNA |
ID-605 | Partner BUSTO ARSIZIO | Busto Arsizio |
ID-757 | Partner CESANO BOSCONE | Cesano Boscone |
ID-594 | Partner CIRIE’ | Ciriè |
ID-472 | Partner DALMINE | Dalmine |
ID-715 | Partner FAENZA | Faenza |
ID-525 | Partner FERRARA | FERRARA |
ID-610 | Partner LEGNANO | Legnano |
ID-733 | Partner LIVORNO | LIVORNO |
ID-751 | Partner MILANO 3 | MILANO |
ID-759 | Partner MILANO 7 | MILANO |
ID-518 | Partner PIACENZA | PIACENZA |
ID-626 | Partner TORINO 2 | TORINO |
ID-721 | Partner TRIESTE | TRIESTE |
ID-613 | Partner VERBANIA | VERBANIA |
Centro Italia
ID-577 | Partner AREZZO | AREZZO |
ID-552 | Partner AREZZO 2 | AREZZO |
ID-700 | Partner EMPOLI | Empoli |
ID-444 | Partner FIRENZE | FIRENZE |
ID-752 | Partner GUBBIO | Gubbio |
ID-495 | Partner MONTEROTONDO | Monterotondo |
ID-461 | Partner PISTOIA | PISTOIA |
ID-443 | Partner PRATO | PRATO |
ID-470 | Partner ROMA 1 | ROMA |
ID-521 | Partner ROMA 10 | ROMA |
ID-512 | Partner ROMA 12 | ROMA |
ID-524 | Partner ROMA 13 | ROMA |
ID-496 | Partner ROMA 14 | ROMA |
ID-572 | Partner ROMA 16 | ROMA |
ID-666 | Partner ROMA 21 | ROMA |
ID-748 | Partner ROMA 23 | ROMA |
ID-749 | Partner ROMA 24 | ROMA |
ID-494 | Partner ROMA 5 | ROMA |
ID-503 | Partner ROMA 8 | ROMA |
ID-541 | Partner RONCIGLIONE | Ronciglione |
ID-578 | Partner TERNI | TERNI |
ID-570 | Partner TERRANUOVA BRACCIOLINI | Terranuova Bracciolini |
ID-589 | Partner VELLETRI | Velletri |
Sud Italia
ID-439 | Partner ALTAMURA | Altamura |
ID-734 | Partner BISCEGLIE | Bisceglie |
ID-732 | Partner BITONTO | Bitonto |
ID-479 | Partner CASELLE IN PITTARI | Caselle in Pittari |
ID-728 | Partner CASTELLANA GROTTE | Castellana Grotte |
ID-447 | Partner CORATO | Corato |
ID-445 | Partner GRAVINA IN PUGLIA | Gravina in Puglia |
ID-742 | Partner MARANO | Rende |
ID-685 | Partner MATERA | MATERA |
ID-699 | Partner NAPOLI 3 | NAPOLI |
ID-481 | Partner POGGIOMARINO | Poggiomarino |
ID-581 | Partner POTENZA | POTENZA |
ID-515 | Partner SANNICANDRO | San Nicandro Garganico |
ID-563 | Partner TARANTO | TARANTO |
ID-731 | Partner TERMOLI | Termoli |
Carta della qualità
La nostra Carta della Qualità è disponibile nella pagina Download di questo sito o cliccando qui. Riporta anche gli obiettivi previsti per ciascun prodotto.
Carta dei Servizi
La nostra Carta dei Servizi è disponibile nella pagina Download di questo sito o cliccando qui. Clicca per il Listino massimo dei servizi postali e per il Listino massimo dei servizi parcel.
Modulo di Reclamo
Il Reclamo può essere inviato inviando questo modulo all’Agenzia di gestione, tramite Raccomandata R/R o PEC. Clicca qui per leggere la tabella dei rimborsi.
Reclami e controversie
Clicca qui per scaricare la Guida per il cliente che ritenga di aver subito un disservizio da una Agenzia aderente al circuito Directa
Formulario CP
Clicca qui per scaricare il Formulario necessario per la presentazione di un reclamo presso l’Autorità
Codice etico e di comportamento
Clicca qui per leggere il Codice etico al quale tutti i partner Directa sono chiamati ad aderire.
Bureau Veritas Italia S.p.A. ha certificato che il nostro sistema di gestione dell’organizzazione è conforme ai requisiti della norma di sistema di gestione ISO 9001:2015 per l’erogazione servizi di gestione logistica e parcel corrispondenza, incluse attività di accettazione, smistamento e tracking; attività di accettazione, recapito geolocalizzato e giacenza di corrispondenza, atti amministrativi e parcel, gestione documentale avvisi di ricevimento e/o notifica.