SERVIZIO CLIENTI

SEMPLICE TRASPARENTE EFFICACE

L’assistenza ai clienti Directa è fornita sia centralmente sia localmente.

I nostri clienti possono comunicare con il Servizio Clienti utilizzando:

  • il nostro Numero Verde gratuito 800-642816
  • il numero telefonico +39 080 8722408 (raggiungibile anche dall’estero)
  • il form dei contatti disponibile in questa pagina e nella pagina Contatti di questo sito web
  • l’indirizzo Email info@directanetwork.it
  • la pagina Facebook Directa Group
  • lettere e/o Raccomandate possono essere inviate a: Servizio Clienti Directa – Via Ruvo, 30 | 70033  Corato (BA)

Ogni aderente al business model Directa (successivamente denominato anche “Partner”) che, a vario titolo, è autorizzato ad utilizzare il brand Directa, è autonomo nella definizione dei propri listini e nella scelta dei servizi che offre al pubblico ma è sempre chiamato ad essere responsabile direttamente nella gestione operativa e commerciale del rapporto con i propri clienti, in particolare per quanto riguarda le necessità di assistenza durante la postalizzazione ed il recapito della corrispondenza/pacchi, nonché nel corretto perfezionamento dei servizi di pagamento (bollettini, MAV e RAV…). Questa scelta nasce dalla consapevolezza dell’utilità di offrire ai clienti risposte rapide ed efficienti attraverso le realtà locali che hanno preso in carico il servizio richiesto. 

Le informazioni relative alla lavorazione ed al recapito dei prodotti postali/pacchi inviati tramite le Agenzie Directa possono essere reperite utilizzando la pagina Cerca la spedizione

I servizi online riservati ai clienti business possono essere richiesti rivolgendosi direttamente alla propria Agenzia di riferimento che consegnerà la User e la Password necessari per accedere alla propria documentazione.

I NOSTRI SERVIZI

Tutti i servizi offerti sono disponibili nella nostra Carta della qualità, scaricabile in questa pagina web, nella pagina web Download e disponibile presso i nostri Partner. Vi sono indicati anche gli obiettivi relativi ai tempi di consegna, validi se sono stati indicati correttamente ed in maniera completa i dati del destinatario. Per tutti i servizi a pagamento sono disponibili presso i Partner i listini di riferimento, qui è possibile scaricare il listino massimo previsto per i servizi postali e delivery. Per gli altri servizi, caratterizzati dalla combinazione di elementi (stampa in outsourcing, realizzazione grafica e fisica di prodotti promozionali…) viene sempre fornito un preventivo specifico prima della realizzazione del lavoro).

SERVIZI OFFERTI GRATUITAMENTE

Tutte le agenzie partner offrono servizi di affrancatura, anche per la corrispondenza gestita tramite Poste Italiane, di normalizzazione degli indirizzi (in particolare per i servizi in outsourcing), di compilazione della ricevuta di partenza e ritorno, di pickup corrispondenza e plichi per clienti business, di consulenza per imballaggio e regole di spedizione (presso le Agenzie è disponibile gratuitamente anche la guida all’imballaggio e spedizione nazionale ed internazionale).

Inoltre alla pagina Cerca la spedizione è disponibile il servizio di tracking online in tempo reale.

MODALITA’ DI ACCESSO AI SERVIZI

I Clienti possono accedere ai nostri servizi nei seguenti punti aperti al pubblico:

Via Vincenza Messina, 39 | 00043 – Ciampino, Roma

Via Ruvo, 30 | 70033 – Corato (BA)

Via Antonio Salandra, 10D | 70124 – Bari

Enti e clienti business possono anche richiedere il ritiro gratuito presso la propria sede.

PUNTI DI GIACENZA

Cliccando sui simboli in ogni riga è possibile consultare l’elenco dei Punti di Giacenza che operano in accordo con Gedea Data Services, aderendo al business model Directa sul territorio italiano.

Nord Italia
ID-528 Partner BOLOGNA BOLOGNA
ID-605 Partner BUSTO ARSIZIO Busto Arsizio
ID-757 Partner CESANO BOSCONE Cesano Boscone
ID-594 Partner CIRIE’ Ciriè
ID-472 Partner DALMINE Dalmine
ID-715 Partner FAENZA Faenza
ID-525 Partner FERRARA FERRARA
ID-610 Partner LEGNANO Legnano
ID-733 Partner LIVORNO LIVORNO
ID-751 Partner MILANO 3 MILANO
ID-759 Partner MILANO 7 MILANO
ID-518 Partner PIACENZA PIACENZA
ID-626 Partner TORINO 2 TORINO
ID-721 Partner TRIESTE TRIESTE
ID-613 Partner VERBANIA VERBANIA
Centro Italia
ID-577 Partner AREZZO AREZZO
ID-552 Partner AREZZO 2 AREZZO
ID-700 Partner EMPOLI Empoli
ID-444 Partner FIRENZE FIRENZE
ID-752 Partner GUBBIO Gubbio
ID-495 Partner MONTEROTONDO Monterotondo
ID-461 Partner PISTOIA PISTOIA
ID-443 Partner PRATO PRATO
ID-470 Partner ROMA 1 ROMA
ID-521 Partner ROMA 10 ROMA
ID-512 Partner ROMA 12 ROMA
ID-524 Partner ROMA 13 ROMA
ID-496 Partner ROMA 14 ROMA
ID-572 Partner ROMA 16 ROMA
ID-666 Partner ROMA 21 ROMA
ID-748 Partner ROMA 23 ROMA
ID-749 Partner ROMA 24 ROMA
ID-494 Partner ROMA 5 ROMA
ID-503 Partner ROMA 8 ROMA
ID-541 Partner RONCIGLIONE Ronciglione
ID-578 Partner TERNI TERNI
ID-570 Partner TERRANUOVA BRACCIOLINI Terranuova Bracciolini
ID-589 Partner VELLETRI Velletri
Sud Italia
ID-439 Partner ALTAMURA Altamura
ID-734 Partner BISCEGLIE Bisceglie
ID-732 Partner BITONTO Bitonto
ID-479 Partner CASELLE IN PITTARI Caselle in Pittari
ID-728 Partner CASTELLANA GROTTE Castellana Grotte
ID-447 Partner CORATO Corato
ID-445 Partner GRAVINA IN PUGLIA Gravina in Puglia
ID-742 Partner MARANO Rende
ID-685 Partner MATERA MATERA
ID-699 Partner NAPOLI 3 NAPOLI
ID-481 Partner POGGIOMARINO Poggiomarino
ID-581 Partner POTENZA POTENZA
ID-515 Partner SANNICANDRO San Nicandro Garganico
ID-563 Partner TARANTO TARANTO
ID-731 Partner TERMOLI Termoli

Carta della qualità

La nostra Carta della Qualità è disponibile nella pagina Download di questo sito o cliccando qui. Riporta anche gli obiettivi previsti per ciascun prodotto.

Carta dei Servizi

La nostra Carta dei Servizi è disponibile nella pagina Download di questo sito o cliccando qui. Clicca per il Listino massimo dei servizi postali e per il Listino massimo dei servizi parcel.

Modulo di Reclamo

Il Reclamo può essere inviato inviando questo modulo all’Agenzia di gestione, tramite Raccomandata R/R o PEC. Clicca qui per leggere la tabella dei rimborsi.

Reclami e controversie

Clicca qui per scaricare la Guida per il cliente che ritenga di aver subito un disservizio da una Agenzia aderente al circuito Directa

Formulario CP

Clicca qui per scaricare il Formulario necessario per la presentazione di un reclamo presso l’Autorità

Codice etico e di comportamento

Clicca qui per leggere il Codice etico al quale tutti i partner Directa sono chiamati ad aderire.

Bureau Veritas Italia S.p.A. ha certificato che il nostro sistema di gestione dell’organizzazione è conforme ai requisiti della norma di sistema di gestione ISO 9001:2015 per l’erogazione servizi di gestione logistica e parcel corrispondenza, incluse attività di accettazione, smistamento e tracking; attività di accettazione, recapito geolocalizzato e giacenza di corrispondenza, atti amministrativi e parcel, gestione documentale avvisi di ricevimento e/o notifica.

SERVIZIO CLIENTI DIRECTA

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