NEWS
Il nuovo Directa-Mag
Clicca sull’immagine per leggere la rivista online
- Il nuovo sportello multiservizi Directa Express: l’esperienza Directa applicata al concept del One Stop Shop
- Migliorare i margini dell’E-commerce
- La fatturazione elettronica da sola non basta più
- Avvicinare e fidelizzare i clienti con la comunicazione multicanale
- Approfondiamo il Digital Service Act
- Editoriale: All’orizzonte dei Servizi postali
Il nuovo Directa-Mag online: rispondere alle reali esigenze degli operatori postali e dei clienti
Il nuovo Directa-Mag è online: in questo numero parliamo del nuovo sportello multiservizi Directa Express: l’esperienza Directa applicata al concept del One Stop Shop. In tutti i Directa-Mag 2023 vedremo strumenti, servizi e progetti attivabili, o già disponibili, che...
Migliorare i margini dell’E-commerce con Q-commerce e prossimità
Hai un buon progetto e gli ordini stanno iniziando ad arrivare attraverso il tuo sito web. Eppure, giustamente vuoi migliorare i margini del tuo e-commerce, evitando che i costi erodano i margini di profitto. Fortunatamente, con una buona pianificazione puoi aumentare...
DIRECTABOX: reinventare la consegna dei pacchi nelle aree urbane
La realtà postale è entrata in una nuova era digitale che sta riducendo i costi di raccolta, di elaborazione e archiviazione dei dati, trasformando i punti operativi e l'infrastruttura con cui operano.Soprattutto, le tecnologie digitali aprono la strada alle micro,...
Curiosità: il francobollo dell’ONU
L'ONU è un'autorità postale L’ONU è l’unica organizzazione al mondo alla quale, pur non essendo né una nazione né un territorio, è consentito emettere francobolli. È anche l’unica autorità postale ad emettere francobolli in tre valute diverse, in base alla sede dalla...
Il nuovo DirectaMag online: l’evoluzione del business per consolidare le competenze digitali
Il nuovo DirectaMag è online: in questo numero dialoghiamo, in particolare, sull'evoluzione del business postale. Questo ultimo anno ha richiesto un impegno importante, in particolare nel consolidare le competenze digitali. Il Covid ha mostrato con forza quanto sia...
9 Ottobre: “Innovare per recuperare”
La posta è realmente il Calimero dei servizi per la comunicazione? Il 9 ottobre si celebra la giornata mondiale della Posta: il tema “Innovare per recuperare” il tema descrive la resilienza e la capacità di innovazione del settore postale. Perché celebrare...
L’ABM per concentrare le risorse e il Directa-code per essere unici.
Concordiamo tutti: la pandemia ha contribuito ad una maggiore diffusione nell'utilizzo di strumenti digitali che gli italiani guardavano con sospetto. Concordiamo anche sul fatto che il delivery legato all'e-commerce abbia superato ogni previsione di crescita. Eppure...
Il Sito Directa: inclusivo e accessibile
Il sito web Directa si rinnova per offrire una esperienza di navigazione più accessibile e inclusiva implementando strumenti di navigazione assistiva. Ad oggi, la normativa italiana ha recepito le indicazioni della Comunità Europea imponendo solo alla Pubblica...
Megatrend e pianificazione strategica nel settore postale
Conosciamo i megatrend di cui ci dobbiamo occupare: implementazione di nuove tecnologie, evoluzione dell'e-commerce e sostenibilità. Questo è anche il fulcro della pianificazione strategica di Directa per i prossimi anni: accompagnare i partner al futuro attraverso la...
Fintech e Posta Privata: questo matrimonio “s’ha da fare”
La Posta Privata può ancora sopravvivere senza interagire ed integrarsi con il fintech? Noi crediamo che questa integrazione sia non solo opportuna ma sia la strada per il futuro della posta in Italia. Solo gli operatori postali fintech oriented saranno in grado di...
“Ogni tanto la vita ti colpisce sulla testa come un mattone”
In molti ricordiamo questa frase di Steve Jobs, nel suo discorso a Stanford, e ora è fondamentale mantenere la consapevolezza che, nella vita, accade esattamente questo. Stavamo lavorando, stavamo costruendo relazioni, business, progetti di sviluppo e la vita ci ha...
Aggiornamenti COVID-19
Gent.mi clienti, partner, fornitori, a decorrere dalla data odierna sono disponibili in questo articolo gli aggiornamenti in tempo reale, i provvedimenti e le disposizioni che Gedea Data Services, proprietaria di Directa, attua nel rispetto e in ottemperanza ai...
Segui le nostre news
Iscrivendoti accetti le nostre condizioni riportate nella pagina Privacy Policy