NEWS
Il nuovo Directa-Mag
Clicca sull’immagine per leggere la rivista online
-
I focus del primo quadrimestre
-
Posta tradizionale e mondo digitale
-
L’applicazione dell’AI nel mondo postale
-
Parola d’ordine: ottimizzare la corrispondenza
-
Servizi postali in outsourcing ed evoluzione digitale
-
SPID e CIE: differenze, funzioni e modalità d’uso
-
Sfide e strategie per la posta di oggi (e domani)
Dalla posta tradizionale alla posta digitale integrata
Nel corso dei secoli, la comunicazione postale ha attraversato numerose trasformazioni, adattandosi costantemente alle esigenze della società in evoluzione. Dall'antichità, quando i messaggeri a piedi o a cavallo percorrevano lunghe distanze per consegnare missive...
Strategie innovative per il Recupero Crediti: l’integrazione tra digitale e tradizionale
Nel mondo del business, un efficace recupero crediti può rappresentare la differenza tra il successo e il fallimento di un'azienda. L'integrazione delle soluzioni digitali con quelle tradizionali sta rivoluzionando le strategie di recupero crediti, offrendo un...
Presente e futuro dei pagamenti digitali per gli amministratori di condominio
Le Agenzie partner Directa sono rivenditori autorizzati di ClackPay Condominium, presentato a Condominio in Fiera 2024 nella suo aggiornamento 5.0. Riportiamo l'intervista a Daniele Cantatore, CEO di Gedea Data Services, software house che ha sviluppato ClackPay...
Integrare la comunicazione multicanale nella strategia postale
Nell'era dell'attenzione frammentata, la comunicazione multicanale si rivela cruciale per le aziende e la Pubblica Amministrazione. Integrare strategie di e-mail, sms, canali digitali e social con la corrispondenza tradizionale consente di raggiungere ogni target,...
Innovazione postale: i benefici dell’intelligenza artificiale nei servizi di posta tradizionale
Nell'era digitale, la posta tradizionale si trova ad affrontare molte sfide nello scenario in continua evoluzione del retail. L'intelligenza artificiale (IA) rappresenta una soluzione innovativa per ottimizzare i servizi postali evoluti, consentendo alle aziende di...
Come i servizi postali innovativi stanno riscrivendo le regole della comunicazione
La rivoluzione digitale ha trasformato radicalmente il settore postale, con i servizi postali innovativi che ridefiniscono le regole della comunicazione. Le imprese e le pubbliche amministrazioni utilizzano sempre più strumenti digitali come e-mail, SMS e PEC per...
Come la posta tradizionale può rimanere rilevante nel mondo digitale
Da tempo la comunicazione digitale ha messo il sistema di posta tradizionale di fronte a numerose sfide. Tuttavia, la posta continua a svolgere un ruolo importante nell’invio di documenti ufficiali, di titoli di pagamento, di corrispondenza legale e, con uno sviluppo...
ClackPay: la soluzione per incassi e pagamenti, distribuita dalle Agenzie Directa
Condividiamo l'intervista a Daniele Cantatore, CEO di Gedea e proprietaria del brand Directa, pubblicata su Bancaforte in occasione del Salone dei Pagamenti 2023. di Flavio Padovan - Maddalena Libertini Gedea ha scelto il Salone dei Pagamenti per...
Sfide e best practice per la posta di oggi (e domani)
Il mix tra innovazione, flessibilità, adattabilità e focalizzazione sul cliente per traghettare la posta a domani Innovazione, flessibilità, capacità di adattamento, investimenti in tecnologie avanzate, partnership strategiche e...
Servizi postali in outsourcing ed evoluzione digitale
Vantaggi, sicurezza e conformità di un servizio scalabile e flessibile L'outsourcing postale è la pratica di affidare i servizi di gestione della corrispondenza e della posta a un fornitore esterno specializzato, anziché gestirli con risorse interne all'azienda. Si...
Parola d’ordine: ottimizzare la corrispondenza
Suggerimenti e proposte per l'ottimizzazione della corrispondenza aziendale La gestione efficiente della corrispondenza aziendale è fondamentale per mantenere un flusso di lavoro fluido ed efficiente. Oltre a garantire la consegna tempestiva dei documenti, un sistema...
L’applicazione della intelligenza artificiale nel mondo postale
5 motivi per cui l'intelligenza artificiale può essere utilizzata vantaggiosamente dagli operatori postali Più di sessant’anni fa il professor John McCarthy ha coniato il termine “intelligenza artificiale”. All’epoca nessuno avrebbe potuto prevedere che l’IA avrebbe...
Segui le nostre news
Iscrivendoti accetti le nostre condizioni riportate nella pagina Privacy Policy