mission
Scelte che diventano azioni
L’attitudine competitiva è l’esito di una visione a lungo termine che si basa su logiche di sviluppo, non esclusivamente finanziarie, che hanno sostenuto il nostro sviluppo in modo solido e costante nel tempo. Questo ha permesso a Directa Italia di acquisire l’attuale posizionamento tra gli Operatori Postali e la reputazione di Società capace di gestire realtà complesse. L’approccio sistemico, con cui vengono condotti i processi di business e viene progettato lo sviluppo, si avvale di professionalità con competenze tecnologiche, perfettamente integrate con l’esperienza operativa dei collaboratori e partners. Tuttavia questa struttura efficiente e ad alta produttività, in grado di generare elevati standard qualitativi, non sarebbe sufficiente per garantire la continuità qualitativa e un percorso competitivo duraturo.
La vera costante indispensabile è la capacità di generare innovazione ad alto valore aggiunto per ogni componente coinvolta: società, dipendenti, partners, clienti. In contesti economici e sociali sempre più complessi, in cui è necessario operare in scenari talvolta incerti e spesso imprevedibili, Directa Italia vuole interpretare e, quanto più è possibile, anticipare il cambiamento basandosi sul coraggio, la passione e la competenza di ciascun collaboratore. Lo sviluppo, infatti, deve sempre avvenire in sintonia non solo con gli interessi aziendali ma, e soprattutto, con gli obiettivi professionali ed umani delle persone che la costituiscono. La responsabilità imprenditoriale non è quindi rivolta solo all’accrescimento del fatturato o al raggiungimento di nuovi obiettivi di business: è una responsabilità che anzitutto si esplica in un contesto di sostenibilità complessiva del sistema, con strategie volte a realizzare sviluppo solido e proficuo, orientando i singoli progetti alla crescita di tutta la Holding alla quale Directa Italia appartiene.
Responsabilità Ambientale
Non possiamo prescindere dall’ambiente in cui viviamo ed operiamo: il nostro Network opera quotidianamente in stretta relazione con il contesto entro cui si muove ed opera.
Per questo consideriamo indispensabile adottare come principi guida delle nostre attività l’attenzione all’ambiente e la tutela della salute di lavoratori, lavoratrici e utenti, ispirandoci al concetto di sviluppo sostenibile.
Nelle nostre realtà e in quelle dei nostri Partner condividiamo quindi l’impegno a mantenere attiva e diffondere una politica ambientale basata sul rispetto degli obblighi di conformità in campo ambientale, migliorare in modo continuo il sistema di gestione ambientale, prevenire l’inquinamento privilegiando le azioni di riduzione alla fonte, sensibilizzare i fornitori e i clienti sul tema della tutela ambientale.
Responsabilità sociale
Crediamo fortemente che il principio fondante del Network Directa, una rete di persone, sia anche una opportunità per contribuire alla creazione di una rete virtuosa nella società: inclusività, rispetto, educazione, risposta ai bisogni fondamentali dell’uomo sono alcune delle aree con cui le Agenzie si confrontano quotidianamente grazie alle relazione costante con il pubblico.