In Italia, in generale, il concetto dell’esternalizzazione di alcuni processi, affidandoli in outsourcing, provoca ancora molti dubbi, in particolare rispetto ai costi. Eppure sempre più aziende e professionisti hanno sperimentato come l’outsourcing postale sia più economico, in termini di impiego di tempo e di risultati: ecco perché è opportuno effettuare una buona analisi al riguardo. Anzitutto, molti tra coloro che stampano, piegano e imbustano la propria corrispondenza non si rendono effettivamente conto dei costi che stanno sostenendo. Costi vivi, in particolare relativi alla stampa del prodotto, costi in termini di tempo destinato ad operazioni poco redditizie, costi in termini di immagine: spesso la corrispondenza prodotta in home non raggiunge – per qualità di stampa o di compiega – il livello al quale i nostri clienti sono abituati. Il paragone effettuato dal destinatario della nostra lettera può comportare un giudizio pregiudizievole sull’azienda mittente. Oggi il passaparola non è più il solo metodo utilizzato dal cliente per scegliere un’azienda: l’immagine ha assunto una grande importanza.

Non è però sufficiente affidarsi ad un qualsiasi operatore postale: se un’azienda non sceglie saggiamente il proprio fornitore, le operazioni di posta in outsourcing potrebbero non portare i risultati ottenuti e comportare effettivamente un impegno economico non adeguato.

Scegliere un partner postale professionale, tecnologicamente avanzato e certificato, come Directa Italia, non offre solo garanzie di efficienza e qualità. È importante affidarsi a chi garantisca l’eccellenza operativa, a chi adotti le procedure più efficaci, la tecnologia e le innovazioni funzionali ad ottenere i migliori risultati in termini di economicità e business, ma è altrettanto importante affidarsi ad un partner che sappia consigliare, proporre, supportare il cliente nello svolgimento del lavoro. Scegliere, ad esempio, di affidare in outsursing il servizio di stampa,piega e imbustamento non è il semplice liberarsi di una incombenza: consente di far crescere la propria attività grazie alla diffusione capillare del brand (effettuata con la realizzazione di un prodotto professionale); aumentare la produttività (grazie alla flessibilità dell’esternalizzazione dei flussi di lavoro che permette di adeguare rapidamente l’offerta alle richieste del mercato); usufruire di opportunità di innovazione e crescita (grazie alla consulenza dei professionisti in Direct Marketing); destinare, semplicemente, il proprio personale ad attività più redditizie.

La scelta di un partner postale tecnologicamente evoluto offre anche la possibilità di operare con flussi di lavoro di stampa e postalizzazione completamente automatizzati, sperimentando un significativo risparmio sui costi, il miglioramento degli esiti ottenuti con l’operazione e l’analisi in tempo reale di tutte le fasi operative.

Per saperne di più, chiama il numero Verde 800-864216 o contatta Directa attraverso il modulo Contatti del sito web.

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