In molti ricordiamo questa frase di Steve Jobs, nel suo discorso a Stanford, e ora è fondamentale mantenere la consapevolezza che, nella vita, accade esattamente questo.

Stavamo lavorando, stavamo costruendo relazioni, business, progetti di sviluppo e la vita ci ha colpito come un mattone. Cosa ci permette di non lasciarci abbattere? Il coraggio e la passione per ciò che facciamo e per ciò che siamo.

I nostri Uffici postali sono crocevia della realtà: radicati nel territorio, luoghi di incontro tra le necessità moderne e le risposte, tecnologiche e al contempo sempre umane. Come quotidianamente fanno i nostri portalettere, consegnando con professionalità ed un sorriso nelle nostre case, con soluzioni evolute negli uffici e nelle aziende.

La passione per ciò che facevamo e che continuiamo a fare deve essere alimentata costantemente, per non perdere la fiducia, e il modo migliore perché ciò accada è continuare ad amare il nostro lavoro. Sappiamo che nulla è mai come immaginiamo che sia: i progetti non si realizzano come ci attendiamo che accada e questa sfida, anzitutto a noi stessi, richiede il rischio di ripartire ogni giorno. 

Per noi, e per i nostri partner, la strada da percorrere è in salita e continuerà a metterci alla prova: offriamo un servizio primario che, seppur indispensabile, espone noi e gli operatori ai rischi dell’uscire di casa, dell’operare a contatto con le persone, del consegnare la corrispondenza con le difficoltà della gestione di guanti e mascherina. 

Gli strumenti Directa

Far parte di un Network è anche avere la possibilità di affrontare un’emergenza dotandosi di tutti gli strumenti di prevenzione, operativi e di sostegno al business, condivisi nella nostra rete. Allo stesso modo è fondamentale che ogni partner e collaboratore Directa perseveri nell’impegno di garantire la massima sicurezza ai clienti ed a tutti gli operatori, anche quando la routine può far ‘abbassare la guardia’, perciò abbiamo realizzato gli strumenti Directa con indicazioni cautelative per Partner e operatori.

Ci è chiesta la grande responsabilità di sostenere, con il nostro lavoro, il coraggio delle nostre famiglie, dei nostri vicini, dei nostri concittadini, perciò continuiamo insieme, con passione e forza, perché l’impegno di ogni persona nel Network Directa è la dimostrazione quotidiana del nostro valore.

Skip to content