L’esperienza del Network Directa applicata al nuovo modello di business dello Sportello multiservizi 

Nell’ultimo anno di questo complesso periodo, caratterizzato da un forte desiderio di ripresa e al contempo da una grande incertezza economica, abbiamo ricevuto numerose richieste di adesione al nostro Network. Ci contattano imprenditori alla prima esperienza o persone desiderose di avviare un nuovo progetto, tutti con la stessa domanda: aprire una attività autonoma ma supportati dall’esperienza, gli strumenti e la formazione offerti da un partner autorevole. 

Directa non è un Franchising: crediamo profondamente nel valore della rete di persone che hanno in comune la passione per il proprio lavoro ed i principi che ci caratterizzano. Per questo abbiamo deciso di rispondere creando un nuovo modello di business: una Agenzia Postale privata che si configura come un One Stop Shop, in rete nel nostro Network, attivabile con un investimento estremamente contenuto e fortemente orientato all’inserimento nel tessuto del proprio territorio.

Cosa rende il Directa Express – questo è il nome del nuovo Point Postale multiservizi – diverso dalle altre proposte presenti sul mercato? Tutti i progetti di affiliazione offrono, normalmente,  la riconoscibilità del marchio, la fornitura di strumenti o materiali per l’avvio, formazione e supporto.

Perché scegliere di aprire un Directa Express?

1.Un solido piano aziendale.

Directa Express nasce dall’esperienza che Gedea Data Services, proprietaria del brand Directa, ha maturato nell’ambito postale e dei servizi di pagamento.  Un importante vantaggio che permette di accedere a competenze, tecnologia, operatività e marketing consolidati nel tempo. I partner Directa Express hanno accesso a informazioni dettagliate, ad un modello di business collaudato, ai più grandi fornitori di servizi, che una start-up individuale non potrebbe raggiungere.

2. Riconoscimento del brand.

Un marchio riconoscibile e immediatamente identificabile dà la possibilità di raggiungere rapidamente i clienti. Un brand noto permette di raggiungere più facilmente i clienti che si fidano e lo considerano affidabile. I clienti dei Directa Express sanno che troveranno servizi evoluti di qualità superiore e gli imprenditori ricevono una costante e reale assistenza per lo sviluppo del proprio marketing.

3. Operatività e formazione.

Avviare e gestire un’impresa non è semplice, neppure per chi proviene da precedenti esperienze: i partner Directa e Directa Express sanno che collaborano all’interno di un Network che produce i servizi che offre. La differenza è evidente e sostanziale: i servizi postali, le spedizioni, i servizi di pagamento e di identità digitale sono offerti attraverso un’unica piattaforma proprietaria. Non ci sono intermediari: Directa conosce il mercato, gli strumenti ed i servizi, offrendo un’assistenza reale e tempestiva. Per questo gli imprenditori Directa Express dispongono di un supporto commerciale e formativo solido che li affianca nell’operatività, nella gestione e nello sviluppo.

4. Ridurre il rischio (e anche l’investimento).

Uno dei fattori che rende sempre appetibile l’adesione ad un franchising, rispetto ad avviare un’attività indipendente, è il modello di business che fornisce una “rete di sicurezza” importante, considerato che quasi il 20% delle nuove attività commerciali non sopravvive al primo triennio. L’investimento richiesto, però, è importante ed impegna con onerose Fee d’ingresso, Royalties, contributi pubblicitari e altri balzelli che erodono mensilmente il guadagno. Il Directa Express aderisce ad un modello di business semplice: l’imprenditore sceglie i servizi che vuole rivendere e paga solo quelli, senza ulteriori costi o contributi. 

5. Una rete di persone.

Nel Network Directa non ci sono affiliati: ogni imprenditore è un partner, nodo importante nella rete di imprenditori che, sviluppando il proprio business, contribuiscono alla crescita di tutti. 

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