Il nuovo Directa-Mag è online: in questo numero parliamo del nuovo sportello multiservizi Directa Express: l’esperienza Directa applicata al concept del One Stop Shop.
In tutti i Directa-Mag 2023 vedremo strumenti, servizi e progetti attivabili, o già disponibili, che rispondono alle esigenze reali del Mercato e anche degli operatori postali.
In questo numero online di Directa-Mag ci domandiamo come adeguarsi ad una realtà in cui i clienti sono sempre più digitali, iper-connessi, ricchi di informazioni e in grado di reperire risorse. Il primo passo è riconoscere che la riflessione è ormai irrinunciabile. Per questo, i modelli di innovazione sono sempre più incentrati sul cliente, in particolare nei Mercati come quello postale in cui la fidelizzazione è bassa e la scelta del fornitore è guidata dalla qualità, dalla semplicità del servizio e dalla migliore integrazione. Reinventare prodotti e servizi è particolarmente importante, in particolare nell’ambito postale che ancora mostra diffidenza verso la coesione tra digitalizzazione, servizi finanziari e postali.
Esistono alcuni fattori chiave che ci permettono di realizzare modelli operativi efficaci ed innovativi: inserirsi attivamente nell’ecosistema dei servizi digitali finanziari; integrare processi fisici e digitali; agevolare l’accesso dei cittadini ai flussi di transazioni digitali e reinventare le funzioni principali della posta. L’obiettivo è il rispondere alle reali esigenze, negli ambiti in cui il cartaceo ancora sposta volumi di corrispondenza rilevanti.
Per fare ciò, Directa prosegue il piano aziendale intrapreso prima della pandemia, operando in maniera sostenibile ed efficace: abbiamo rafforzato e certificato sistemi e processi, abbiamo investito sul capitale umano, abbiamo sviluppato servizi a valore aggiunto integrando fintech e digitale.
È un percorso entusiasmante, da scoprire anche tra le pagine di questo numero del DirectaMag: clicca qui per leggerlo.
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